Un caffè per te

Caffè per te

Un caffè per te

Come riciclare un piattino e preparare un caffè per te.

Caffè per te
Caffè per te

Non disperare … a tutto c’è rimedio …

Ti sei accorto che il piattino del servizio da caffè è irrimediabilmente rovinato? … arriva il mio brevetto, cioè la mia soluzione per continuare ad adoperarlo.

E’ accaduto che …

Nel riordino della credenza ho scovato questo piattino con diverse piccole macchie scure sparse nella zona centrale del medesimo, cioè vedevo le macchie nella zona dove appoggia la tazzina.

Piattino

In quel medesimo istante il piattino mi è apparso inservibile, quindi ho provato a lavarlo … ma senza vederne risultati incoraggianti. Dopodiché ho provato con l’ammollo; ho provato a strofinare e persino a grattare le parti ove vi erano le macchioline ingrigite… Ma ahimè senza alcun esito positivo, anzi … la situazione mi sembrava addirittura aggravata.

Quindi amareggiata ma rassegnata di fronte all’impotenza, ho cercato una soluzione diversa da quella del recupero mediante i lavaggi aggressivi.

Dopo aver fatto alcune riflessioni ho trovato la soluzione, cioè ho incollato un fiore di polistirolo sul piattino. Adesso le macchie sono tutte sotto il fiore e ora la tazzina poggia sul fiore.

Materiale

Un piattino

Polistirolo

Carta

Collante vinilico

Esecuzione

Dapprima ho disegnato un fiore sulla carta, sì da avere il modello. Poi ho poggiato il modello sul polistirolo e ne ho ricalcato il perimetro. Successivamente, aiutandomi con la punta di una penna il cui inchiostro era terminato, ho scavato il polistirolo sulla ricalcatura fino a staccare completamente il fiore dal resto del polistirolo.

Piattino

Quindi ho incollato il modello di carta sotto il fiore e ho atteso che si asciugasse per controllarne la tenuta. Dopodiché ho messo altro collante sul medesimo modello ed ho attaccato il modello anche al piattino.

Piattino

Questo è il risultato.

Adesso posso preparare un caffè per te

Caffè per te
Caffè per te

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more