Piatto con Mimosa

Piatto con Mimosa

Piatto con Mimosa

Come riciclare un piattino da caffè e creare il mio piatto con Mimosa. Il piatto è un centrotavola che ho approntato per la festa di quest’oggi, cioè per la festa della donna. Prima ho preparato il ramo di Mimosa con palline di carta pesta tinte di giallo con i colori a tempera, poi ho incollato le palline su un ramo secco recuperato da una pianta che ho sul mio balcone, in vaso. La pianta stranamente si è parzialmente seccata ed aveva alcune parti da eliminare.

N. B. Ho scelto il ramo che mi sembrava più idoneo al mio progetto.

Festa

Dopo il ramo ho predisposto due stelline ed un cuoricino con una rimanenza di polistirolo. Infine ho assemblato il tutto.

N. B. Ma sono ancora un po’ indecisa sul tipo di piatto da utilizzare come base per il mio ramo di Mimosa. Voi che ne pensate … 🤔

Faccio il mio piatto con Mimosa così …

Piatto con Mimosa
Piatto con Mimosa

…o lo faccio così?

Festa

Ma … sapevi che …

Pogonotomia è l’arte e la tecnica del radersi, cioè della rasatura della barba. Il termine deriva dal greco ed è formata da due parole greche; la prima è πώγων, pògon che significa barba, la seconda è τέμνω, tèmno il cui significato è tagliare. Ma non tutti sanno che i primi rasoi erano dei veri e propri coltelli. L’introduzione del termine fu opera del coltellinaio francese Jean Jacques Perret.

La rasatura della barba prima era a cura delle mani esperte del barbiere il quale si recava nelle singole abitazioni, e con la tecnica che solo lui conosceva compieva questa operazione di rasatura. Questa figura oggi è scomparsa ed ha lasciato spazio ai rasoi elettrici; … ma i nostalgici usano ancora schiuma da barba e rasoio con lametta.

In cucina …

Frittata di pane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more