Cestino centrotavola

Cestino centrotavola

Come creare un cestino centrotavola per riciclare cestino di vimini, una idea centrotavola che ho realizzato velocemente in una situazione di emergenza, adoperando un po’ di cose che avevo in casa.

Ho preparato il centrotavola in due versioni, la prima con tre foglie di stoffa e la seconda con cinque foglie di agrume. Ma in ambedue i casi ho messo al centro del cestino una decorazione di polistirolo e alcuni fiori secchi raccolti durante una passeggiata nei lussureggianti boschi Italiani.

Questo è il mio cestino centrotavola

Emergenza

Eccolo nelle due versioni

Cestino centrotavola
Cestino centrotavola

Emergenza

… quale preferite?

Segui https://rimediomeopatici.com/

Segui anche https://ricettedirita.it/

Ma… sapevi che…

Il beniamino è colui che gode di particolari favori del pubblico.

Beniamino è il dodicesimo ed ultimo figlio di Giacobbe che nacque dallo stesso Giacobbe e da Rachele che morì dandolo alla luce. Ma Beniamino era il secondo figlio di Rachele; il primo era Giuseppe.

Beniamino era il più amato da Giacobbe, ma era amato anche dai suoi fratelli. Per tale motivo il nome Beniamino ha preso il significato di “figlio prediletto”.

Nella bibbia si narra che durante la carestia Giacobbe mandò i suoi figli (eccetto Beniamino) a comprare il grano in Egitto dove incontrano il fratello Giuseppe che avevano venduto come schiavo.

Giuseppe, diventato viceré dell’Egitto, obbligò i suoi fratelli a ritornare con Beniamino; quando essi ritornano in Egitto Giuseppe fu contento di rivedere il fratellino. Giuseppe li lasciò partire insieme ma fece collocare una coppa nel sacco di Beniamino per poterlo accusare di furto. Giuseppe voleva far mettere in prigione Beniamino ma Giuda si offrì al suo posto per far sì che potesse tornare dal padre Giacobbe. Vedendo che i suoi fratelli avevano appreso la lezione, comportandosi con Beniamino diversamente da come si erano comportati con lui, rivelò ad essi la sua identità e li perdonò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more