Figure con sassi
Ecco come riciclare ♻️ un sasso. Ovvero come ho utilizzato alcuni sassi raccolti sul bagnasciuga durante le vacanze al mare per creare oggetti e figure animali e vegetali, tra cui una tartaruga 🐢 ed un alberello 🌲 .
Anche quest’anno ho trascorso le mie vacanze al mare 🌊 e così, come ho fatto già negli anni passati, ho prenotato la mia vacanza tramite la solita agenzia.
Com’ė nata l’idea 💡
Quest’estate però il litorale della località marittima in cui mi sono recata con la mia famiglia non era sabbioso. Ma solo all’arrivo e con mia grande sorpresa ho preso visione del fatto che la spiaggia era composta di sassi. Dico con mia grande sorpresa perché sul dépliant che mi avevano mostrato in agenzia si parlava di litorale ghiaioso. Ma quella non si poteva definire ghiaia; quelli erano sassi veri e propri, … e poi c’erano sassi di ogni misura e di ogni colore, c’erano persino sassi variegati.
… e mentre osservavo quei sassi ho fatto qualche riflessione 💭 . …Meglio prendersela con un po’ di leggerezza … mi son detta … in fondo sono in vacanza… In compenso vedo un mare 🌊 bellissimo con colori che vanno tra il blu ed il verde smeraldo.
Mi stendo sul lettino per prendere il sole 🌞 quando alcuni sassi sotto di me, lateralmente al lettino, attirano la mia attenzione. … e davanti ai miei occhi 👀 vedo la possibilità di creare sagome di piante, di animali e di oggetti proprio con quei sassi che erano lì, sotto i miei occhi 👀 .
Così, come per gioco, ho incominciato a raccogliere i primi sassi e ad abbozzare le prime sagome. Le sagome che sono riuscita a creare sono tante e tutte senza neanche dover tagliare, segare o limare. Ma le mie preferite sono solo due: una tartaruga 🐢 ed un alberello 🌲 … forse perché legate ad un bel ricordo?
Ho attaccato i vari sassi tra loro con la colla a caldo, poi ho messo i miei due lavoretti preferiti ben in evidenza, su uno dei ripiani della mia libreria.
♻️ … a partire dal sasso più grande …
Per approfondimenti
Dopo sole 🌞 con Anguria 🍉