Nano carta ❤
Come riciclare un cilindro di cartone e creare un nano carta; cioè come creare un nano utilizzando il cilindro interno del rotolo di carta igienica.
Stavo appunto per gettare nel recipiente di raccolta della carta il mio cilindro di cartone, quando è sopraggiunto l’estro. Cioè l’ardore della mia fantasia e della mia immaginazione mi ha condotto a quel cilindro che si prestava bene alla realizzazione dell’archetipo di un nano.
Quindi eccomi alla ricerca degli elementi confacenti. 🤔
Così, tra una moltitudine di elementi che ad un primo approccio mi sono apparsi validi, ne ho selezionati alcuni. Ho notato nell’immediato il sacchetto rosso dei confetti della laurea di Tommaso e il bottone rosso di un mio vecchio cardigan; ma anche l’anello elastico per i capelli che mia figlia non usa più da quando li ha tagliati. Mi sono sembrati tutti elementi validi.
Ragion per cui ho dato il via alla lavorazione del nano.
Materiale per un nano carta
Un cilindro di cartone
Un bottone
L’anello elastico per raccogliere i capelli
Cartoncino rosso
Colla
N. B. Ho usato il sacchetto in cui vi erano i confetti perché esso aveva la forma del cappello. Ma in caso contrario avrei predisposto un cono con il cartoncino rosso.
Procedimento
La realizzazione del nano è stata una cosa molto semplice. Per prima cosa ho abbozzato sul cartoncino rosso due cuoricini. Poi ho ritagliato i cuoricini e li ho fissati sul cilindro. Quindi ho fissato sul fondo del cilindro l’anello elastico. Dopodiché ho fissato il bottone al sacchetto e poi il sacchetto sul cilindro.
Il mio nano carta 😁 😊 😉
Ma poi ho aggiunto fili di juta … 😊
… Chissà quale sarà la reazione di Antonio 👦 quando vedrà il mio nano.
Ma 👀 anche
Shabby container
Lascia un commento