Un centrotavola con le renne
Un centrotavola con le renne
Ecco come riciclare un foglio di carta bianca e un po’ di carta abrasiva (carta vetro) per creare un centrotavola con renne. Il centrotavola con renne è un delizioso e raffinato centrotavola Natalizio che si può realizzare con materiale povero e con ciò che si ha in casa.
Il centrotavola è composto da un albero di Natale realizzato con la carta, da un piccolo dono Natalizio e da due renne; il tutto incollato su una base.
Come ornamento per l’albero si possono riciclare le perline di un vecchio filo di collana per alberi Natalizi 🎄
Materiale occorrente
Si può utilizzare materiale vario recuperato un po’ in giro per casa, io ho utilizzato:
- 2 fogli di carta A4 per la stampante
- Il cartoncino della confezione dei collant
- Una tavoletta di legno
- Alcune perline di una vecchia collana usata per decorare l’albero di Natale 🎄
- Un ritaglio di carta Natalizia
- Un po’ di nastrino Natalizio
- Colla a caldo
Procedimento
Il procedimento per la realizzazione del centrotavola con renne si articola in tre fasi:
Prima fase:
Iniziare il lavoro costruendo l’albero di carta, con la carta bianca. A tale scopo disegnare un tronco di cono sul primo foglio A4. Poi ritagliarlo e ripiegarlo a fisarmonica. Dopodiché fare la stessa cosa con il secondo foglio A4.
Ora incollare le estremità laterali della prima fisarmonica con quelle della seconda fisarmonica per formare l’albero. Quindi sagomare i rami e poi applicare i decori sui rami dell’albero.
Seconda fase:
Preparare dapprima il pacchetto regalo. A tal fine costruire un solido a forma di cubo o di parallelepipedo utilizzando il cartoncino della confezione del collant. Poi impacchettare il solido con carta lucida da regalo e chiudere il pacchetto con il nastrino.
Terza fase:
Iniziare col disegnare due renne sulla carta abrasiva. Poi ritagliare le renne. Infine incollare tutti i pezzi di cui in precedenza sulla base … et voilá!
Ecco il mio centrotavola con renne
Per approfondimenti
Come riciclare tappi di sughero e creare abeti profumati per Natale
Lascia un commento