Piattino con foto
Piattino con foto
Come riciclare i ritagli di carta di pura cellulosa e produrre un piattino con foto.
N. B. Io mi sono servita della carta rimasta attaccata al cilindro interno del rotolo milleusi per la casa, che ho staccato con la dovuta delicatezza.
Però mi sono servita anche di un piattino da caffè, che ha fatto da supporto alla foto.
N. B. Ma se non avessi avuto il piattino mi sarei servita del coperchio di plastica che chiude la vaschetta dello yogurt.
Talvolta con solo un po’ di pazienza e di fantasia si possono concretare gingilli armoniosi, semplici ed anche economici.
Materiale
Un piattino
Ritagli di carta pari a sedici tondini
Sedici strass adesivi
Un tondino di sughero
Smalto per le unghie di colore azzurro
10 cm di laccetto
N. B. Ma per quel che riguarda lo smalto … si può adoperare anche il rosso, l’arancio, il giallo, o qualsiasi altro colore. Io avevo l’azzurro.
Attuazione
Per prima cosa ho creato una cornice sul bordo del piattino, con la carta e con gli strass.
Poi ho intriso il pennello di smalto ed ho picchiettato lo stesso sul piattino per farlo cadere in minute le gocce, simmetricamente. In questo modo ho simulato il passepartout, cioè il sottocornice che si trova nei quadri tra la cornice e la tela (o la stampa).
Quindi ho incollato il sughero al centro del piattino, cioè nella cavità apposita per poggiare la tazzina; poi il ritratto sul sughero
ed il laccetto sul retro del piattino.
Il mio piattino con foto 😊
Ma … sapevi che …
Secondo la scrittrice e umorista statunitense Helen Rowland il cuore di una donna è come una cornice, che contiene soltanto una foto alla volta; quello di un uomo è più simile ad un cinematografo.
Lascia un commento