Borsa con canotta
Borsa con canotta
Come riciclare un capo d’abbigliamento per creare una borsa con canotta. E’ evidente che è un capo d’abbigliamento che ho rispolverato, e che mia figlia non indossava più … ma già da diversi anni.
N. B. La moda cambia, ed anche i nostri gusti; poi c’è da mettere in conto che i bimbi crescono e ci sono svariati capi d’abbigliamento che essi non riescono più ad indossare. La canotta in questione rientra in questa ultima categoria.
… Ma sbarazzarsene? … Sicuramente non io! Avrei potuto darla in beneficenza, ma non era illesa… mostrava alcuni segni del tempo che è inesorabilmente trascorso.
Ed ecco come ho risolto il problema …
Ho trasformato la canotta in una borsa. E’ certamente una borsa senza alcuna pretesa, ma assolve perfettamente il suo compito. La porto in giro ovunque e la poggio dove mi capita, dal momento che essa è anche lavabile!
Materiale
Una canotta
Ago e filo
Velcro
Esecuzione
Dapprima mi sono accertata che la trasformazione si potesse operare. Quindi ho disteso la canotta su un piano, ma in modo dissimile da come solitamente si fa; cioè l’ho distesa con le cuciture al centro.
N. B. Verificata la validità del mio progetto e la relativa possibilità di attuazione, mi sono adoperata per la concretizzazione.
Quindi ho voltato la canotta a rovescio ed ho applicato il velcro sulla scollatura, poi ne ho cucito il fondo.
Dopodiché la mia impresa è terminata ed ho già adoperato la nuova borsa.
La mia borsa con canotta
N. B. Avrei anche potuto lasciare le cuciture lateralmente, ma non mi piaceva la posizione dei manici della borsa.
Ma … sapevi che …
La borsa è quell’accessorio indispensabile dove mettiamo di tutto ma … non troviamo mai quello che cerchiamo.
Ci vorrebbe la borsa di Mary Poppins!
Lascia un commento