Fred e Mary spilli
Come creare Fred e Mary spilli e riciclare capsule, ovvero una idea spilli nata così per caso con le capsule a vite che chiudono i barattoli di vetro, mentre ero con Fabrizio. Il materiale utilizzato è esclusivamente di risulta, il procedimento è semplice e può essere eseguito anche dai bambini. Il piccolo Fabrizio ha fatto due capsule e le ha chiamate Fred e Mary.
Puoi fare anche tu Fred e Mary spilli
Procurati un pezzetto di spugnetta e ritaglia un cuore, poi dagli un po’ di colore con un pennarello e rimarca i segni del volto con le spille di sicurezza. Adesso adagia il cuore nella capsula e poi chiudi lo spazio in alto con i ritagli di spugnetta. Per finire riempi con i ritagli lo spazio vuoto in alto, applica un fiore a Mary e una graffetta a Fred.
Fred e Mary spilli
Segui rimediomeopatici.com
Ma… sapevi che…
Lo stavolo è una costruzione rurale di montagna tipica dei territori alpini del Friuli-Venezia Giulia e del Cadore. È una costruzione analoga al maso e alla maira. Deriva dal latino stabulum che significa stabile, ovvero lo stabile in cui vengono ricoverati gli animali. Gli stávoli sono solitamente edifici isolati, ma non mancano casi di “agglomerati” di due, tre o più costruzioni vicine.
Sono costruzioni in legno o in legno e pietra. Nel passato gli stavoli erano utilizzati dai pastori per ricoverare il proprio gregge o la propria mandria, al fine di proteggere gli animali dalle intemperie. Ma oggi se ne fa uso anche per immagazzinare il fieno nei mesi invernali. I vecchi stavoli erano a un solo piano o a due piani. Il primo piano era destinato agli animali, il secondo piano invece era un alloggio provvisorio per l’uomo o per il fieno che costituiva l’alimentazione degli animali.
Lascia un commento