Bottiglia mimosa 😲
Come riciclare una bottiglia di vetro e creare una bottiglia mimosa; cioè un centrotavola per la festa della donna.
Oggi volevo realizzare qualcosa di diverso da tenere in casa in occasione della festa della donna. Ma dico qualcosa di diverso perché non volevo assolutamente alimentare lo scempio che si fa alle piante delle mimose con l’avvicinarsi del’8 marzo.
Rovistando tra il mio materiale da riciclare ho trovato un piccolo gomitolo di lana gialla ed alcune forme per pon pon. Ho subito associato il pon pon giallo alle mimose; ma mi mancava la base su cui applicare i pon pon gialli una volta approntati.
Poi ho pensato ad una bottiglia; ma ancora non avevo nessun progetto che associava i pon pon alla bottiglia.
Quindi ho iniziato con degli schizzi su carta, poi ho preparato i pon pon
Dopodiché, ho preparato delle stelle di carta ed ho incollato le stelle sulla prima bottiglia. Poi ho incollato i primi pon pon sulle stelle di carta. Ma, una volta terminato il lavoro, l’effetto non mi convinceva.
Così ho preparato un altro pon pon, più grande rispetto ai primi. Quindi ho applicato il pon pon su una seconda bottiglia così come ho fatto con i primi.
Ma l’effetto per la seconda volta non mi convinceva.
Allora ho preparato una terza bottiglia, con i pon pon di ambedue le grandezze. Ma per la terza volta non sono rimasta soddisfatta del lavoro finito.
A questo punto mi era rimasta la lana per creare un ultimo pon pon, ed una quarta ed ultima bottiglia. … Ma voi cosa avreste fatto al mio posto?
Io non mi sono arresa. Così ho creato l’ultimo pon pon. Poi ho applicato al pon pon un cordoncino e l’ho appeso al collo della bottiglia.
Quest’ultima è la bottiglia che mi è piaciuta di più. Domani sicuramente opterò per questa quarta ed ultima bottiglia e la userò a mo’ di centrotavola
Le mie bottiglie mimosa 😉 😊
Per approfondimenti
Lascia un commento