Conserve smile
Conserve Smile
Come riciclare gli elastici per capelli per le conserve smile, cioè per abbellire i coperchi metallici dei barattoli contenenti le conserve alimentari. A dire il vero la realizzazione dei piccoli decori è stata agevole e non ha richiesto dispendio di tempo, né di energie.
La storia degli elastici
Prima della scorsa estate ho acquistato una confezione di elastici per raccogliere i capelli. Ce n’erano di tutti i colori e così a quel tempo mi era sembrato un buon acquisto, dal momento che sia io che mia figlia avevamo i capelli lunghi. Ma poi, con il sopraggiungere del caldo entrambe abbiamo tagliato i capelli. Quindi non abbiamo utilizzato quegli elastici i quali sono ancora lì chiusi nella loro confezione.
Da qui l’idea …
Ieri l’altro ho raccolto delle belle arance nel giardino di mia mamma, con le quali ho preparato la marmellata. Poi ho pulito gli schizzi sulla cucina con il solito panno giallo …
Ma il colore del panno mi ha immediatamente portato con il pensiero a smile e non so come la mia mente ha associato il giallo di alcuni di quegli elastici ancora racchiusi nella loro confezione… Quindi ho fatto la prima prova … ma non ne sono servite altre … l’esito mi ha subito convinto.
Materiale
Un barattolo di marmellata
Un panno giallo da cucina
Un elastico giallo per legare i capelli
Colla vinilica
Ago e filo
Procedimento
Prima ho predisposto la faccina. Quindi ho tagliato un cerchio dal panno giallo, e sul cerchio ho cucito gli occhi e la bocca.
Poi ho incollato il disco sulla superficie del coperchio. Per finire ho applicato l’elastico per cingerne il bordo.
La prima di tante conserve smile
N. B. Così posso anche regalare le mie marmellate ai miei amici … con un dolce sorriso …
Lascia un commento