Cuore con farfalle
Come creare un cuore con farfalle per riciclare l’involucro di alluminio di una capsula di caffè. È un’idea per la mamma maturata in seguito a una richiesta fattami da Giulia con la quale tempo fa realizzai le farfalle di polistirolo. Vi ricordo che Giulia ama gli animali e le piace conoscerne sia le caratteristiche che le abitudini. A quel tempo la piccola fu attratta dalle immagini di alcune farfalle che trovammo su un libro di scienze; quindi decidemmo di fare dei semplici modellini. A Giulia piacquero tanto da esprimere il desiderio di voler preparare le farfalle anche per la festa della mamma.
Quindi … adesso non mi è rimasto che aiutarla a soddisfare questo suo proponimento.
Preparazione del cuore con farfalle
Prima io e Giulia abbiamo preparato le farfalle, poi il cuore di alluminio al quale abbiamo anche applicato il nastrino di sospensione.
Per finire abbiamo fissato le farfalle al cuore con qualche goccia di silicone.
Ecco il nostro cuore con farfalle per la festa della mamma
Ma… sapevi che…
Il termine Scrausa indica una cosa di poco valore, scadente, di terz’ordine, ma anche squallida, brutta e di aspetto sgradevole. Il suo maschile è scrauso. Il termine si usa sia al maschile che al femminile e può essere riferito a persone o a cose. Si usa nel parlato colloquiale o in contesti scherzosi, ma non è certamente un termine usato dagli oratori durante le conferenze. La parola scrauso la si può trovare però nel testo di un racconto o di un romanzo, quando l’autore descrive una conversazione tra giovani al bar.
L’Accademia degli Scrausi è un’associazione di studenti e studiosi. Essa è sorta in seno alla cattedra di Storia della Lingua Italiana della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma nel 1992.
Ed ora… in cucina …
Lascia un commento