Come creare una presina per la mamma per riciclare una vecchia presina che la mamma della piccola Alice non adoperava più. Abbiamo deciso di mostrare a voi cari followers la nostra presina con i cuori perché potrebbe essere una idea per la mamma.
Durante la progettazione del nostro nuovo lavoro mi sono rammentata dei cuori chiudi pacco fatti con gli involucri delle cialde di caffè. Li avevo preparati non molto tempo fa e di essi avevo ancora qualche esemplare.
Ma ci occorrevano quattro cuori e noi ne disponevamo di due.
Ragion per cui prima abbiamo creato altri due cuori con le bustine delle capsule di caffè e poi li abbiamo incollati insieme ai primi due sulla presina, con un po’ di colla a caldo.
Ecco la nostra presina per la mamma di Alice
Ma… sapevi che…
Lo squalo zigrino è il più grande vertebrato dotato di bioluminescenza, è cioè uno squalo brillante. La bioluminescenza è un fenomeno molto comune in natura (pensiamo alle lucciole) ma anche negli esseri viventi marini, come alghe e pesci. Anche lo squalo lucifero e lo squalo lanterna meridionale hanno questa caratteristica.
Lo squalo zigrino, in particolare, può raggiungere quasi i due metri, e deve quindi essere classificato come il più grande vertebrato luminescente, tanto da essere ora soprannominato il “grande squalo luminoso”.
Gli squali vivono nella zona marina mesopelagica, ad una profondità che oscilla tra i duecento e i mille metri; a tale profondità non arriva la luce del sole. La luminescenza potrebbe servire come un sistema per camuffarsi da altri predatori. Nel caso dello squalo zigrino, che di nemici in mare ne ha molto pochi, questa caratteristica potrebbe anche servire per illuminare il fondo marino, evidenziando eventuali prede, o per camuffarsi in qualche altra specie marina.
Ma…idee per il pranzo?
Lascia un commento