Cuori nel cuore
Come creare i cuori nel cuore per riciclare i fiori secchi; una idea cuore per la mamma che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire.
Crearlo è semplice se si rispettano i passaggi e le sequenze, proprio come abbiamo fatto io e il piccolo Fabrizio.
Schema di base per i cuori nel cuore
Il materiale impiegato è quello di risulta e di facile consumo, cioè tre tappi di sughero, un po’ di carta, un cartoncino, il cuoricino di una bomboniera ed alcuni fiori secchi.
Esecuzione
Prima abbiamo frammentato la carta, poi l’abbiamo bagnata, frullata e sagomata perché assumesse la forma del cuore. Ma in attesa che il cuore si asciugasse abbiamo affettato i tappi e incollato sul cartoncino tutto in sequenza; ovvero esternamente il sughero e internamente il cuoricino di carta e quello col nastrino, entrambi in posizione centrale; poi i fiori secchi. Ma abbiamo anche sostituito il cordoncino di sospensione.
I cuori nel cuore per la mamma di Fabrizio
N. B. La mamma è la più grande benedizione che riceviamo una sola volta nella vita, ma è per sempre. Amiamola, cerchiamola e mostriamole il nostro amore, perché lei è l’unica che ci ha dato sempre tutto e a costo della sua stessa vita. La mamma non ci tradirà mai!
Ma… sapevi che…
Lo stelloncino è un piccolo articolo di giornale senza titolo, è cioè un trafiletto. E’ quello che in inglese si chiama brief article, ed in francese si chiama entrefilet. Nel gergo giornalistico lo stelloncino è un articoletto o una notizia di cronaca oppure di attualità ed separato da altri articoli da un asterisco o da una stelletta. Il termine stelloncino deriva da stella ed è un diminutivo di stellone. Il suo plurale è stelloncini.
Ma è già ora di pranzo! Preparate con me un piatto semplice e veloce
Lascia un commento