Dopobarba fai da te
Dopobarba fai da te
Come riciclare acqua del condizionatore e creare un dopobarba, un ottimo dopobarba per ogni tipo di pelle. Non sprecare acqua del condizionatore oppure quella del deumidificatore; con parte di essa puoi preparare un dopobarba “fai da te”. Il procedimento per creare il dopobarba è molto semplice e la spesa è esigua. Si tratta di un prodotto naturale con proprietà riequilibranti e protettive nei confronti della pelle, oltre alle proprietà lenitive, purificanti, cicatrizzanti, disinfettanti e rinfrescanti.
Ecco gli ingredienti:
250 ml di acqua demineralizzata dei condizionatori
10 grammi di cloruro di magnesio in cristalli
5 gocce di olio essenziale di menta piperita
Ecco il procedimento:
Sterilizzare l’acqua mediante bollitura a 100 gradi. Poi preparare una soluzione sciogliendo il cloruro di magnesio nell’acqua sterilizzata. Far raffreddare completamente la soluzione prima di versarla in un flacone oppure in una bottiglietta. Quindi aggiungere l’olio essenziale. Agitare energicamente … et voilà, il dopobarba è pronto per l’uso.
È opportuno agitare leggermente il flacone prima di ogni applicazione.
Il dopobarba si conserva per lungo tempo, 12 – 16 mesi, a temperatura ambiente e, come ogni dopobarba, il prodotto creato si utilizza dopo la rasatura.
Ecco le proprietà del dopobarba, con acqua del condizionatore
Il dopobarba al Cloruro di Magnesio è adatto a tutti i tipi di pelle. Esso dona alla pelle il giusto equilibrio, la purifica, la rende più resistente all’attacco di agenti patogeni; inoltre la protegge dalle dermatiti, dall’acne, dagli eczemi, dalle verruche, dall’effetto delle tossine.
Il dopobarba fai da te è di aiuto anche per combattere le problematiche della pelle di cui in precedenza.
Ecco alcune informazioni utili
Il Cloruro di Magnesio è un sale naturale; ciò vuol dire che lo si trova in natura. E’ un composto chimico noto anche con il termine di Magnesio Cloruro.
Come tutti i Sali è solubile in acqua, ed è ben assorbito a livello cutaneo.
Lascia un commento