Bacheca con cent
Come creare una bacheca con cent e riciclare centesimi di euro.
Crea la bacheca con i bambini accartocciando la carta e poi inserisci al suo interno i centesimi.
“La bacheca di carta” è un’attività da fare con carta di diversi tipi, colori, dimensioni e consistenze: carta da giornale, velina, crespa, carta d’alluminio, pellicola, carta vetrata (poco ruvida), ecc. Sarà interessante notare come giochi con materiali così semplici come, in questo caso, la carta igienica/da cucina, etc. possono sollecitare e supportare i bambini nel loro sviluppo affettivo ed emotivo, oltre che motorio, cognitivo e sociale, nella relazione con i pari e con l’adulto.
Per la bacheca bastano due cose: carta e colla!
Taglia una pagina del giornale in tante parti uguali. Accartoccia ciascuna delle parti e impregnala di colla naturale. Adesso attacca la carta accartocciata sul perimetro di un cartoncino e lasciala asciugare. Dopodiché inserisci le monete da 1, 2 e 5 centesimi.
Ecco la bacheca con cent di Lucia
Appallottolare pezzi di carta è utile per sviluppare la coordinazione viso-manuale, nonché per favorire l’uso di entrambe le mani ed è un esercizio di analisi dei movimenti.
Incollare palline di carta è un’attività semplice e divertente. Basta ricavare tante palline di carta colorata, ad esempio da una vecchia rivista, e lasciare che il bambino le incolli a piacimento su un foglio bianco, oppure su cui avrete disegnato delle forme. È interessante osservare il bambino ideare un metodo con cui incollare le palline, mantenendo tra l’altro un proprio ordine.
Questa attività, da svolgere in autonomia, li renderà felici e orgogliosi. Incollare palline di carta è un ottimo esercizio per i bimbi in età prescolare. E’ un’attività che consente di stimolare la concentrazione, allenare la motricità fine, dar libero sfogo alla creatività e alla fantasia. Può essere considerata anche una tecnica creativa con cui i bambini più grandi si possono divertire a creare tante opere di collage.
Segui https://rimediomeopatici.com/piante-salute/
Segui https://ricettedirita.it/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/varie/verifica-andamento-didattico/
Lascia un commento