Come creare un orso S Valentino e riciclare tessuto. Crea un orso con i bambini, per la ricorrenza dedicata agli innamorati che si celebra ogni anno il 14 febbraio.
Ti occorre un pupazzo e un cuore di tessuto che puoi realizzare con un ritaglio di tessuto ed un nastrino.
Ecco l’orso S Valentino
… di Lucia.
L’originale festività religiosa prende il nome dal vescovo, santo e martire cristiano di nome Valentino di Terni. Il Santo, secondo la leggenda, nasce a Interamna Nahars nel 176 e muore a Roma il 14 febbraio 273.
La festività, istituita nel 496 da Papa Gelasio I, sostituì la precedente festa pagana dei Lupercalia, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana. I Benedettini, custodi della Basilica di San Valentino a Terni verso la fine del VII secolo, concorsero alla diffusione della festività mediante le loro numerose abazie.
I Lupercalia erano riti di natura ancestrale legati alla sfera della sessualità umana, al ciclo di morte e rinascita della natura, alla sovversione delle regole e alla distruzione dell’ordine per permettere al mondo e alla società la purificazione e la rinascita. Alcune pratiche della fertilità prevedevano che le donne di Roma venissero frustate nelle strade della città da gruppi di giovani uomini armati di fascine. In questo modo esse ricevevano la benedizione del dio agreste Fauno-Luperco che ne propiziava la fertilità.
I Papi cristiani bandirono definitivamente questi riti, in particolare da Papa Gelasio I. Il Papa istituì una festività dedicata all’amore, in questo caso romantico e privo di riferimenti espliciti alla sessualità, ma, nel solco della tradizione biblica, comunque fertile e fruttuoso, finalizzato alla riproduzione, associandola idealmente alla protezione del santo Valentino.
L’associazione specifica con l’amore romantico e con gli innamorati è quasi certamente posteriore.
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/mal-di-gola/
Segui https://ricettedirita.it/primi-piatti/cottura-senza-olio-primi-piatti/
… e segui anche https://schedescuola.it/schede/matematica/aritmetica/esercizi-aritmetica/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/lavoretti-per-bambini/sole-acchiappasogni/
Lascia un commento