Tappetino di polistirolo
Come creare un tappetino di polistirolo e riciclare polistirolo. Una idea tappetino che ho realizzato con i miei piccoli aiutanti. Al termine del lavoro i bambini hanno portato a casa i loro manufatti che sono stati diversamente utilizzati dalle rispettive mamme.
La mamma di Giulia e la mamma di Chiara l’hanno posizionato sotto il portacenere che hanno sul tavolo in cucina. Quella di Alice invece ha messo il tappetino sulla scrivania sita nella cameretta della piccola; poi sul tappetino ha incollato una coppetta nella quale Alice mette solitamente i piccoli oggetti di cancelleria. La mamma di Maria l’ha sospeso alla parete nella stanzetta dei bambini, dopo aver incollato una foto in formato mini su ciascun rosone. La mamma di Rosa ha invece applicato il tappetino sulla cartellina di plastica rigida nella quale custodisce i documenti di Rosa; ovvero dove ci sono i documenti riguardanti la storia della piccola, dalla sua nascita ad oggi. Sui rosoni ella ha scritto le date più importanti.
La mamma di Paola ha messo il tappetino nel bagno, sul lavandino per usarlo come poggia-sapone.
Il procedimento è semplice
Prendi una vaschetta di polistirolo, elimina il bordo e lascia il fondo. Prepara dei rosoni con il fondo. Ora predisponi la base con un po’ di cartoncino e incolla i rosoni sul cartoncino. Elimina le parti di cartoncino tra i rosoni, lasciando i vuoti.
Il nostro primo tappetino di polistirolo
Ma i più piccini hanno incontrato qualche difficoltà nell’incollare i rosoni, quindi per loro ho progettato un tappetino più semplice, cioè un tappetino senza i rosoni, sul quale essi hanno incollato immagini di animali che loro stessi hanno disegnato e colorato.
Segui https://rimediomeopatici.com/lichen-ruber-planus/
Segui https://ricettedirita.it/dolci/semifreddi/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali ed anche tanto altro interessante Materiale didattico per Studenti e per Docenti
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/lavoretti-per-bambini/cassetta-di-sughero/
Lascia un commento