Come creare orzo robot e riciclare la scatola di orzo. Crea un robot con i bambini, io l’ho creato con Fabrizio.
Per creare il robot occorre solo la scatola di orzo, due tappi di plastica delle bottiglie di acqua, uno stuzzicadenti, la parte centrale della bottiglia di acqua cioè quella che corrisponde all’impugnatura, un pezzetto di spugna sintetica e due spirali metalliche.
N. B. Io ho spezzato in due parti la spirale del calendario.
Ecco orzo robot
L’introduzione del termine robot si deve allo scrittore ceco Karel Čapek, ma la radice della parola robot appartiene a diverse lingue oltre alla lingua ceca. Parole simili esistono in varie lingue slave: robota significa lavoro anche in polacco, ed in russo ed ucraino è rabota; in polacco esiste anche il termine robotnik, operaio, mentre il verbo robić significa fare.
Anche se i robot di Čapek erano uomini artificiali organici, la parola robot viene quasi sempre usata per indicare un uomo meccanico.
L’idea di persone artificiali risale all’antica leggenda di Cadmo e al mito di Pigmalione.
- Cadmo seppellì dei denti di drago che si trasformarono in soldati.
- Secondo la mitologia, Galatea nacque da una statua scolpita da Pigmalione, n un’epoca imprecisata, probabilmente nel XVIII secolo. Pigmalione riteneva che nessuna donna fosse degna del suo amore. La dea Afrodite, a cui poi la statua assomigliò, lo ispirò in un sogno. Finita la statua, Pigmalione se ne innamorò desiderando che la donna fosse viva; Afrodite diede vita alla statua così Pigmalione e Galatea poterono amarsi e sposarsi. La statua del mito ha assunto il nome di Galatea, dal nome della ninfa marina Galatea.
Leonardo da Vinci fece il primo progetto documentato di un robot umanoide, attorno al 1495.
Segui https://rimediomeopatici.com/gerarchia-dei-sintomi/
Segui anche https://ricettedirita.it/secondi-piatti/latticini/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Malle concettuali, Giochi didattici, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/bellezza-salute/cloruro-di-magnesio/
Lascia un commento