Come creare fish time e riciclare cartone; crea fish, cioè crea pesci con i bambini e poi applica sul loro ventre gli orologi di cartoncino che segnano orari diversi.
Il lavoretto è utile per insegnare a leggere l’orario sul classico orologio analogico.
Ecco il nostro primo fish time, quello realizzato da Maria
L’orologio analogico è quello con le lancette per i minuti, i secondi e le ore. In questa tipologia d’orologio l’ora è rappresentata da lancette che ruotano attorno a un quadrante e puntano a una posizione che rappresenta il tempo approssimativo.
Ci sono due tipi di orologio analogico da polso: quello classico con la coroncina situata lateralmente al quadrante, per la ricarica; c’è poi quello automatico. Un orologio automatico è un orologio da polso meccanico che ha la caratteristica di ricaricarsi con il movimento del braccio. In questo secondo caso all’interno dell’orologio vi è un rotore il cui movimento è provocato dal movimento della superficie sulla quale è appoggiato e quindi del braccio del suo possessore. In questo modo è resa superflua ogni operazione di ricarica.
L’orologio analogico è l’erede dell’antica meridiana, ovvero dello strumento di misurazione del tempo basato sul rilevamento della posizione del Sole.
Gli orologi analogici sono spesso dotati di un cronografo. Il cronografo è un meccanismo, comandato da pulsanti. Esso consente di far partire, arrestare e rimettere a zero le sue lancette, sia la trotteuse che, indica i secondi, sia le lancette totalizzatrici dei minuti e delle ore.
La differenza sostanziale fra un orologio analogico e un orologio digitale è che nel digitale si ha una visualizzazione di ore e minuti sul quadrante numerico, senza lancette e il display numerico indica l’ora esatta. Negli orologi analogici invece la visualizzazione è con le classiche lancette.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Segui https://ricettedirita.it/contorni/ e segui anche https://schedescuola.it/schede/varie/curricolo/
Lascia un commento