Tappi portauovo
Come creare il mio tappi portauovo e riciclare tappi di plastica, crea portauovo; la mia idea portauovo che ho reso concreta con il piccolo Fabrizio.
Riciclo creativo e fantasia ci permettono di realizzare un simpatico oggetto, anche se un po’ insolito, utile e divertente!
Noi abbiamo impiegato semplicemente otto tappi verdi recuperati dalle bottiglia dell’acqua ed un tappo arancione ricavato da una bottiglia di latte, oltre che otto monetine da cinque centesimi.
Per fare il nostro portauovo devi semplicemente applicare i cerchietti di carta su ogni tappo verde e poi le monetine. Dopodiché incolla i tappi verdi tra loro in circolo ed il tappo arancione al centro del cerchio verde. Fallo con pezzetti di carta intrisi di vinavil e interposti tra i tappi stessi.
Ecco il nostro tappi portauovo
Imparare facendo
Il portauovo è un piccolo contenitore, spesso a forma di calice o di coppa in miniatura, in cui si introduce l’uovo da mangiare.
Il contenitore tiene ritto l’uovo per consumarlo più agevolmente crudo o à la coque. nella cui coppa l’uovo entra per metà, la forma tradizionale ha una strozzatura sul gambo, tra la coppa e il piede, che è pronunciato per aumentare la stabilità.
La funzione principale di un simile oggetto è di tenere l’uovo in posizione mentre la parte superiore del guscio viene toccata e aperta. Una volta rimossa la parte superiore del guscio, è possibile salare e pepare l’uovo sodo o morbido e raccogliere il contenuto con un cucchiaino. Il guscio può essere scartato facilmente una volta consumato il contenuto dell’uovo.
Nella coppa l’uovo entra per metà, la forma tradizionale ha una strozzatura sul gambo, tra la coppa e il piede, che è pronunciato per aumentare la stabilità.
I materiali utilizzati per costruirlo sono i più vari: legno, ceramica, metallo, plastica, i più preziosi in argento, peltro e porcellana.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/agaricus-muscarius/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Lascia un commento