Come creare una matita con gufo e riciclare matita; crea gufo per i bimbi amanti degli animali.
Per realizzarla è necessario un pezzetto di spugna sintetica bianca, una matita, pennarelli e acquerelli.
Una volta creato il gufo, per portare a termine il lavoro, è sufficiente forare il fondo per incastrarlo nella matita.
Matita con gufo
Imparare facendo
Il gufo comune il cui nome scientifico è Asio otus, noto anche col nome di duca cornuto, è un uccello rapace notturno appartenente alla famiglia degli Strigidi. Questo uccello vive principalmente nei boschi e nelle foreste di conifere in Nord-America, in Europa e in Asia. In zoologia il termine gufo si riferisce al gufo comune.
Il gufo ha occhi grandi e immobili, ma egli riesce a guardarsi intorno muovendo la testa. La sua testa può ruotare anche di 270°.
Il gufo comune è caratterizzato da tipici ciuffi sulle orecchie, semplici piume che non incidono sul funzionamento dell’apparato uditivo, peraltro finissimo. Caccia una grande varietà di piccoli animali, quali topi, toporagni, talpe, scoiattoli, pipistrelli, ratti, uccelli e insetti. Il suo corpo è ricoperto da un piumaggio che gli consente di mimetizzarsi. Durante il giorno egli dorme nelle cavità degli alberi o in vecchi ruderi, perfettamente mimetizzato dal piumaggio.
Le sue dimensioni variano fra i 35 e i 40 cm di lunghezza, con un’apertura alare di 90-100 cm.
È un animale schivo ed emette versi cupi che si chiamano buboli, per cui il verso del gufo è il bubolare quindi si dice che il gufo bubola. Nella cultura popolare i gufi sono definiti “uccelli del malaugurio” e quindi “Gufare” vuol dire portare sfortuna.
Il termine gufo viene anche usato per indicare una persona, abitualmente di umore tetro e cupo, che vive rintanata per poca socievolezza.
Segui https://rimediomeopatici.com/?s=pyrogen
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/imparare-facendo/nuvole-col-sorriso/
Lascia un commento