Come creare un sasso barca e riciclare sasso, cioè come realizzare l’idea di una barca fermacarte con i comuni sassi, o conglomerati, che si trovano un po’ ovunque. L’ideazione e la realizzazione del fermacarte è opera della mia amica Lina la quale ha l’occhio acuto e le mani d’oro. Lina ha adocchiato il sasso la cui forma le ha fatto accendere la lampadina e… detto fatto!
Così Lina ha dipinto una barchetta su un sasso che ne aveva la forma.
Ma Lina ne ha dipinti anche altri: dapprima ha realizzato la casa che ha sistemato sulla scrivania adoperandola come fermacarte sulla scrivania dello studio, poi il paesaggio marino con l’albero di limoni, successivamente il piede e anche il pesce le cui pinne dorsali e pettorali non sono altro che delle conchiglie. Tutto con i sassi trovati nel suo giardino condominiale.
Ed ora … dulcis in fundo … la barchetta che ha messo sulla scrivania nella cameretta della figlia. Tutti i suoi sassi sono diventati dei ninnoli che ha variamente distribuito in casa sua.
Il sasso barca di Lina
Ma ce n’è anche un altro che ricorda il mare….
Imparare facendo
I CONGLOMERATI sono agglomerati di granuli; i singoli granuli o clasti, sono comunemente noti con il termine di ciottoli. Essi possono raggiungere anche un diametro di oltre un metro, ma possono anche essere tanto piccoli da riempire gli interstizi che si formano tra i clasti stessi immersi in una matrice cementata. La matrice può essere costituita dalla sabbia o anche dall’argilla.
I conglomerati marini di maggiori dimensioni generalmente si formano a partire da sedimenti di spiaggia. I sedimenti di spiaggia derivano dall’azione del moto ondoso e delle correnti costiere sui clasti originatisi dallo sgretolamento di falesie rocciose, o dalla redistribuzione di sedimenti deltizi.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/segreti-nonna/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Lascia un commento