Come creare un Orso portachiavi e riciclare un pezzetto di spugna, una idea portachiavi da rendere concreta con i bambini. Io ho realizzato il portachiavi con il piccolo Pietro.
Crea anche tu il tuo portachiavi
Taglia la spugna a forma di orso, poi colora l’orso prima con i pennarelli e poi con la tempera.
Infine fora l’orso in cima ed inserisci l’anello con le chiavi
Il nostro Orso portachiavi
Segui https://rimediomeopatici.com/affezioni-rimedi/afonia-raucedine/
Segui https://ricettedirita.it/date/2022/03/ e segui anche https://schedescuola.it/
Imparare facendo
L’orso è un animale della famiglia degli ursidi. Il suo corpo è grande e tozzo, ha un muso che termina con una punta tronca, ha occhi e orecchi piccoli, coda brevissima, arti robusti muniti di artigli poderosi; è un animale onnivoro e vive negli ambienti più diversi. Ve ne sono diverse specie, ma i più noti sono l’orso polare e l’orso bruno:
L’orso polare ha il corpo ricoperto da una pelliccia bianca tant’è che è chiamato anche orso bianco. Vive nella regione artica, sa nuotare, le sue zampe sono parzialmente palmate e si nutre prevalentemente di foche.
L’orso bruno vive in Asia, Europa e America settentrionale dove vive la sottospecie Ursus arctos horribilis, nota come grizzly o o. grigio americano. Quest’orso è presente con due sottospecie anche in Italia (Ursus arctos arctos, noto come o. delle Alpi, e Ursus arctos marsicanus, noto come o. d’Abruzzo o o. marsicano). All’orso bruno si riferiscono anche varie locuzioni del linguaggio comune, soprattutto in similitudini: ballare, camminare come un orso, goffamente e pesantemente; pare un orso, di persona grossa e priva di grazia nei movimenti o, anche, con i capelli e la barba arruffati
L’orso dal collare ha il corpo ricoperto da un pelo folto ed è di medie dimensioni. Generalmente è di colore nero uniforme a eccezione della gola, sulla quale spicca una striscia bianca a forma di Y o V.
Altre specie sono L’orso giocoliere, l’orso labiato, l’orso malese, l’orso ornato. L’antico orso delle caverne vissuto nel pleistocene è un fossile i cui resti sono stati trovati in alcune caverne europee.
Lascia un commento