Come creare una cornice con tappi e monete per riciclare monete e più esattamente centesimi. Crea con tappi, ma fallo con i bambini, per loro sarà un gran divertimento.
Prepara una cornice quadrata con i tappi di sughero incollati su un cartoncino ondulato. Io ho preso il cartoncino della scatola di biscotti. Poi incolla ai quattro angoli quattro monetine
e metti al centro un oggetto, magari un cuore come il nostro, realizzato con la spugna sintetica degli imballaggi.
Ma prima di incollare il cuore scrivici sopra un nome o una dedica. Sul cuore della foto c’è scritto Lucio, ovvero il cuore riporta la firma del bimbo che lo ha preparato.
La nostra cornice con tappi e monete
Dopo Lucio anche Giulia e Maria hanno voluto preparare una cornice. Ma la cornice di Giulia era destinata a sua amica, era un dono per il suo imminente compleanno. Dal momento che alla destinataria piacciono le farfalle, abbiamo pensato di incollare sul cartoncino tre farfalle realizzate con il polistirolo.
Ecco la cornice di Giulia
… e anche quella di Maria che ha voluto imitare Giulia
Nel nostro quotidiano la moneta è essenzialmente uno strumento di pagamento, un mezzo di scambio con cui paghiamo e siamo pagati.
Nell’antichità esistevano soltanto le monete metalliche consistenti solitamente in dischi di varie dimensioni e composizione. La moneta vera e propria è un’invenzione relativamente recente che si pone attorno alla metà del VII secolo a.C.
Prima della comparsa della moneta la gestione degli scambi consisteva nel baratto, un’operazione di scambio bilaterale o multilaterale di beni o servizi fra due o più soggetti economici (individui, imprese, enti, governi, ecc.) senza uso di moneta. Il baratto è generalmente considerato la prima forma storica dello scambio commerciale di beni.
Nel diritto civile italiano, il baratto viene classificato sotto la denominazione di permuta.
In senso generale s’intende per moneta tutto ciò che viene utilizzato come mezzo di pagamento.
Segui https://rimediomeopatici.com/herpes-simplex/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/la-materia-e-le-sostanze/
Lascia un commento