Come creare la bottiglia Chiara e riciclare plastica; una idea di Chiara per creare una coppetta portachiavi.
Materiale
Una bottiglia di plastica
Carta
Colla
Sei tappi di plastica
Tre bottoni
Nastrino giallo (Io e Chiara abbiamo utilizzato il nastrino che fa da maniglia al panettone)
Un elastico per capelli
Un batuffolo d’ovatta
Prima taglia la bottiglia in due parti in modo da ottenere una coppetta ed un imbuto. Poi incolla la coppetta su cinque tappi disposti in cerchio.
Successivamente incolla un po’ di carta sul bordo della coppetta e anche sulla cima dell’imbuto. Quindi metti l’elastico intorno alla coppetta e il nastrino giallo sul collo della bottiglia. Adesso incolla i bottoni sull’imbuto e per finire chiudi l’imboccatura dell’imbuto con un tronco di cono di carta su cui hai disegnato un volto di donna. Inserisci nel collo della bottiglia l’estremità più stretta del tronco di cono. Adesso copri il tronco di cono con l’ovatta e poi con il sesto tappo di plastica.
Ecco la bottiglia Chiara
La maggior parte delle bottiglie d’acqua in commercio nei nostri supermercati sono in plastica riciclabile al 100%. La plastica ha il vantaggio, rispetto al vetro, di essere infrangibile. La platica è innocua se utilizzata nella maniera corretta, ma presenta dei rischi non trascurabili per la salute se non si osservano correttamente le modalità di conservazione.
Sull’etichetta di ogni bottiglia d’acqua in plastica è presente la seguente frase “Conservare in un luogo fresco, asciutto, pulito e senza odori, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore”. Vi siete mai chiesti il perché?
Queste indicazioni non hanno il solo scopo di mantenere intatte le qualità organolettiche del prodotto, ma servono anche a garantire che il materiale di cui sono costituite le bottiglie non rilasci alcuna sostanza dannosa nell’acqua contenuta all’interno.
Segui https://rimediomeopatici.com/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Lascia un commento