Come creare un Organizer bijoux e riciclare sughero. Un’idea organizer per tenere in ordine perfetto i propri oggetti di bigiotteria riponendo le collane, gli orecchini, i bracciali e gli anelli separatamente anche se in un’unica scatola.
Giusto ieri ho realizzato con la piccola Chiara l’organizzatore di gioielli, cioè una scatola totalmente fatta a mano per la mamma, da collocare in bagno o in camera da letto. Ma la scatola si presta al meglio anche per l’organizzazione di pennelli, matite per sopracciglia e rossetti; o anche come portapenne portaoggetti e quindi come organizer da scrivania. È altresì ideale per ospitare trucchi o accessori per capelli.
Pensato per sfruttare al meglio il contenitore, ma perfetto anche in ogni angolo di casa.
Prepara prima il cassetto in cui metterai i braccialetti e gli anelli. Realizza un primo quadrato con i tappi e un secondo quadrato, leggermente più piccolo, con il cartoncino rigido. Poi incolla il quadrilatero di sughero sul cartoncino. Adesso foggia la scatola, sempre di sughero, ma questa volta con i cerchi ricavati dal taglio di altri tappi. Quindi per formare la scatola disponi prima il fondo con i tappi interi, poi incolla i cerchi sui bordi del fondo, con la colla vinilica. Attendi che la colla si asciughi e poi passa sui cerchi uno strato di vernice opaca trasparente. La vernice serve a evitare che le briciole di sughero si riversino sul ripiano su cui hai poggiato il tuo organizer.
La quantità di tappi utilizzati dipende dalla grandezza della scatola che intendi realizzare.
Ecco l’Organizer bijoux di Chiara
Tieni tutto organizzato e tieni i tuoi oggetti a portata di mano con un colpo d’occhio.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/actaea-racemosa/
Segui https://ricettedirita.it/ e se sei in cerca di un sito web in cui trovare Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti segui anche https://schedescuola.it/schede/compiti-autentici-e-di-realta/
Lascia un commento