Centrotavola sughero e uova
Come creare un centrotavola con sughero e uova per riciclare sughero. Un’idea con le uova per preparare un centrotavola in occasione della Pasqua.
Dopo aver preparato la mia deliziosa pastiera sono rimasti i gusci delle uova che stranamente mi si sono rotte quasi di netto, in due parti. Quindi ne ho approfittato per coinvolgere i miei piccoli aiutanti in questo nuovo lavoretto.
È il centrotavola last minute che puoi preparare in quattro e quattr’otto.
Incolla prima i gusci con la colla vinilica, per ricostruire le uova. In attesa che si asciughi la colla affettare alcuni tappi di sughero per formare i cerchietti che porteranno le uova.
Incollare le uova sui cerchietti e poi decorare a proprio piacimento.
Ecco il nostro primo centrotavola con sughero e uova
Qualcuno ha preferito fare una cosa più semplice
Il sughero è il tessuto secondario che riveste il fusto e le radici delle Fanerogame. Esso si origina da un meristema secondario, detto fellogeno. Il fellogeno si trova nel fusto e nelle radici delle piante legnose ed è uno dei molti tessuti vegetali che formano la corteccia degli alberi.
La divisione molto attiva delle cellule del fellogeno forma due tessuti di rivestimento: sughero verso l’esterno dell’organo e felloderma verso l’interno; tali tessuti formano quello che noi intendiamo come corteccia di un albero.
Il sughero, il fellogeno e il felloderma formano il periderma.
Il sughero forma strati assai sottili, come nei tuberi della patata, o anche molto spessi, come nella quercia da sughero.
Esso protegge efficacemente gli strati sottostanti, vivi, contro vari agenti esterni (temperature estreme, evaporazione, animali ecc.), data l’impermeabilità per i liquidi e i gas e la mancanza di spazi intercellulari; gli strati sottostanti comunicano con l’ambiente esterno per mezzo di particolari aperture, dette lenticelle.
Il sughero è utilizzato in particolare per la fabbricazione di turaccioli e rivestimenti isolanti.
Segui https://rimediomeopatici.com/herpes-zoster/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Lascia un commento