Come creare un segnaposto con uova e pompon per riciclare uova. In realtà io mi riferisco ai gusci esterni delle uova prive di contenuto. Un’idea uova per un segnaposto carino e speciale da mettere a tavola preferibilmente a Pasqua, ma può essere adoperato anche in qualsiasi altra occasione. È un lavoretto semplice quanto banale, ma da realizzare con i bambini. Posso senz’altro affermare che i miei sono stati molto collaborativi e si sono impegnati al meglio.
Ti occorrono solo alcuni gusci, un po’ di colla, tre pompon e alcuni tappi di sughero. Per facilitarti il compito di ricomposizione delle uova scegli quelle che si sono aperte rompendosi in due parti. Non preoccuparti se non si rompono di netto, si ricompongono facilmente anche se i margini sono dentellati.
Innanzitutto componi le uova incollandole con un’adeguata precisione. Poi taglia i tappi di sughero in modo tale da ricavare 6 – 7 cerchietti per ogni tappo. Adesso, con i cerchietti, crea la base su cui poggiare ciascun uovo.
I nostri segnaposto con uova e pompon
La parola pompon (talvolta pon-pon) deriva direttamente dal francese pompon. Questo termine si usa per indicare una piccola palla decorativa in fibra tessile, formata da fili di uguale lunghezza disposti a partire dal centro della pallina in direzione radiale.
Fare i pompon è molto facile:
Disegna due corone circolari identiche, cioè due anelli, sul cartoncino. Ora ritaglia le due corone circolari. Per facilitare il tuo compito puoi praticare prima un taglio netto in punto qualsiasi del cartone in modo da ottenere due lembi staccati.
Adesso sovrapponi i due anelli di cartone che hai realizzato.
Inizia a creare il pompon arrotolando il filo di lana attorno al cartone e fai 3 – 4 giri.
Dopodiché taglia la lana con le forbici posizionate tra i due anelli. Finito di tagliare, inserisci un filo tra i due anelli, tiralo e annodalo in modo che terrà ben saldi i fili di lana.
Segui https://rimediomeopatici.com/herpes-simplex/
Segui https://ricettedirita.it/date/2021/12/
Qui trovi Lezioni, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Lascia un commento