Borsa 👜 per il mare
Ecco come riciclare ♻ una vecchia trapunta e creare una borsa mare, intendo dire una borsa in cui depositare gli asciugamani e gli effetti personali quando si va sulla spiaggia 🌊. D’altra parte è sempre utile avere una borsa leggera ma capiente in quanto al mare 🌊 portiamo sempre il costume di ricambio, la protezione solare, le chiavi 🔑 di casa e talvolta anche quelle dell’automobile 🚗 , qualche spicciolo, … oltre agli asciugamani.
Ma … come è nata l’idea 💡 …
Visto e considerato che la mia borsa 👜 per il mare 🌊 mostrava qualche segno di cedimento e che alcune porzioni laterali della mia vecchia trapunta apparivano ai miei occhi 👀 riciclabili, 🤔 ho pensato 💭 alla mia nuova borsa 👜 per il mare 🌊 . Così, dopo aver realizzato le nuove coperture delle sedie della cucina e le custodie per gli occhiali 👓 , è nato il mio nuovo progetto.
Materiale occorrente
Una vecchia trapunta ♻️
Macchina per cucire
Cotone in tinta
Forbici
Nastrino in tinta unita
Velcro
Procedimento
Prima operazione ♻
In primo luogo selezionare le parti utilizzabili e tagliare uno o due rettangoli. Nel secondo caso i due rettangoli vanno poi uniti per formarne uno unico, più grande.
Seconda operazione ♻
Successivamente applicare il velcro sulle due basi del rettangolo.
Terza operazione ♻
Poi applicare il nastrino per rifinire i due bordi delle basi.
Quarta operazione ♻
In seguito piegare a metà il rettangolo e cucire i due lati.
Quinta operazione ♻
Dopodiché rifinire i due lati con il nastrino.
Sesta operazione ♻
A questo punto formare ed applicare i manici, partendo da due strisce della lunghezza desiderata e rifinando le strisce con il nastrino.
… et voilà! 😀
Ma, sul finire, ho visto che la mia borsa aveva un difetto quindi ho eseguito un rappezzo.
Ecco la mia nuova borsa mare
Incredibile ma vero. 😲
N. B. Inoltre, procedendo allo stesso modo, è possibile creare un borsello interno adatto a custodire i piccoli effetti personali.
Per approfondimenti
Addio farfalline nella credenza
Lascia un commento