San Valentino ❤

San Valentino

Cuori ❤ per San Valentino 😊

Come riciclare ♻ la spugna che costituiva l’imbottitura di vecchi cuscini, per San Valentino. Quest’anno ho voluto fare una cosa un po’ diversa e, per la ricorrenza dedicata agli innamorati ho addobbato la casa di cuori ❤ . Ne ho preparati di tutti i colori e di tutte le grandezze, dato che avevo da riciclare l’imbottitura dei cuscini che ricoprivano le quattro sedie della mia cucina. Ma avevo anche alcuni ritagli di tessuti e un po’ di decorazioni e nastri di vecchie bomboniere.

Ma … dico davvero! Ho addobbato tutti gli ambienti di casa, selezionando opportunamente le dimensioni ed i colori dei cuori ❤ . Cioè ho messo un cuore ❤ in ogni stanza, come buon auspicio. Ora in ogni ambiente di casa 🏠 si respira una calorosa aria di amore e di pace. 😊

Così, con la collaborazione di un valido piccolo aiutante ho preparato i miei cuori ❤ ❤ .

Materiale

Imbottitura di 4 cuscini ♻

Rimanenze di tessuti di varia tipologia ♻

Nastrini e decorazioni ♻ delle bomboniere

Procedimento

Io ed il mio aiutante abbiamo preparato prima il cuore rosso, quello classico. Quindi, per iniziare abbiamo tagliato due grandi cuori rossi da una rimanenza di fodera rossa. Poi abbiamo disegnato il contorno del cuore sul primo cuscino e lo abbiamo ritagliato, internamente al segno preso. A questo punto abbiamo frapposto il cuore di spugnetta tra i due cuori rossi di fodera.

Dopodiché abbiamo chiuso il cuore, unendo i tre cuori con punti di cucito.

Ora è stato il turno del nastrino.

Quindi abbiamo cucito il nastrino tutt’intorno al nostro cuore rosso, lasciandone cadere due lembi a partire dalla punta.

N.B. La lunghezza del nastrino era maggiore della superficie da rivestire ed il mio piccolo aiutante ha voluto creare un cuore che avesse anche qualcosa dell’aquilone.

Poi è toccato alla decorazione

Così il mio piccolo aiutante ha scelto un cuoricino dal colore molto vivo. … et voilà!

Cuori ❤ di San Valentino 😍 😊 😉

San Valentino
San Valentino

Per approfondimenti

Roger Rabbit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more