Sapone liquido fatto in casa 🏠
Come riciclare ♻️ il sapone liquido che si attacca sul fondo e sulle pareti dei recipienti oramai apparentemente svuotati. Cioè quando il sapone contenuto nel flacone è terminato lo è solo apparentemente perché ne rimane sempre una piccola quantità all’interno. Ebbene, recuperare quella piccola quantità si può. Come? Ve lo dico qui di seguito.
Tutti noi siamo abituati ad usare in casa 🏠 con maggiore frequenza un liquido detergente piuttosto che la classica saponetta 🧼 solida. Il fatto di bagnare la nostra saponetta 🧼 ad ogni impiego può far sì che vi sia un po’ di spreco ad ogni suo utilizzo … per non parlare poi del liquido che si accumula nel portasapone…. 🧼 Certamente più pratico da utilizzare rispetto al sapone solido, quello liquido consente quindi di ridurre gli sprechi anche grazie all’erogazione attraverso il dispenser; il dispenser cioè permette di utilizzarne solo la quantità desiderata.
Ingredienti
100 ml di acqua 💦
9 g di bicarbonato di sodio
Sapone liquido q.b.
Olio essenziale
Preparazione
Prima preparare la soluzione base con acqua e bicarbonato. A tal fine portare l’acqua ad ebollizione e poi sciogliere il bicarbonato quando l’acqua è ancora calda. Ora inserire la soluzione base nel flacone del detersivo terminato ed agitarla al suo interno. Quindi ripetere la stessa operazione anche con altri flaconi, fino a quando il nuovo sapone 🧼 non fa la quantità di schiuma desiderata. Ora si può anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale per la profumazione.
N. B. Ma la schiuma serve solo per darci la giusta sensazione di pulito, perché in realtà la nostra soluzione base ha già proprietà detergenti.
Il mio sapone liquido 😀 😌 😉
Quindi Prepariamo il nostro sapone 🧼 in casa in maniera naturale, ecologica ed anche economica. 💰
Leggi anche
Lascia un commento