Balsamo per le labbra
Un balsamo per le labbra
Come riciclare la cera d’Api e il vecchio contenitore dello stick per labbra e creare un balsamo per labbra con proprietà nutrienti. Un balsamo per proteggere e per curare le labbra screpolate.
Vuoi creare un balsamo nutriente per le labbra? Un balsamo da utilizzare come prevenzione, per proteggere le labbra, ma anche per curarle quando sono screpolate? Ecco la ricetta.
Prepara il tuo nuovo balsamo ed utilizza il vecchio stick come contenitore.
Ecco gli ingredienti per preparare il balsamo per labbra:
Mezzo cucchiaio di olio di cocco.
1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva.
2 cucchiai di cera d’api grattugiata.
1 cucchiaino di miele.
Ecco il procedimento:
Far sciogliere a bagnomaria l’olio di cocco, l’olio extravergine d’oliva, la cera d’api grattugiata ed il miele. Amalgamare bene il tutto. Far raffreddare. Prima che il composto si raffreddi completamente, cioè quando è ancora cremoso, versarlo lentamente, poco a poco, nel contenitore stick ed attendere che si solidifichi. Porlo quindi in frigorifere per un paio d’ore. … et voilà, il balsamo è pronto per essere utilizzato.
E’ davvero molto efficace, anzi oserei dire straordinario! Provare per credere. 😉
Qualora non si disponesse di un tubetto del vecchio rossetto o del vecchio lucidalabbra o del vecchio burro di cacao, mettere il balsamo creato in un vasetto di vetro, magari quello degli omogeneizzati o quello dell’ombretto …, preventivamente lavato ed asciugato.
Lascia un commento