Bucce e pelle

Bucce e pelle

Bucce e pelle sono grandi alleati; possiamo riciclare la buccia dei limoni e creare semplici prodotti per il benessere della pelle.

Bucce e pelle
Bucce e pelle

Uno scrub naturale

Grattugiare la buccia di un limone, e poi aggiungere un cucchiaio di zucchero di canna e un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva. Strofinare il composto sulla pelle bagnata e lasciare in posa per dieci min. prima di sciacquare. Poi tamponare la pelle con un asciugamano soffice.

Bucce e pelle per le mani

Se strofinata sulle mani rende la pelle vellutata e ne elimina gli odori.

Come rendere più liscia la pelle ruvida

Tritare la buccia, unire alcune gocce di succo di limone e un cucchiaino di bicarbonato di sodio; poi applicare la pasta sulla pelle.

N. B. Ma la stessa buccia è anche commestibile … Il suo consumo quotidiano aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo e a purificare l’organismo, liberandolo dai radicali liberi e dalle tossine.

La buccia di limone è ricca di un olio essenziale contenente antiossidanti e flavonoidi.

Bucce e pelle: Le bucce degli agrumi per una pelle idratata e luminosa

I minerali e le vitamine contenute nelle bucce degli agrumi aiutano a pulire e a idratare la pelle favorendo il mantenimento dell’elasticità, ma contribuiscono anche a migliorare la rigenerazione delle cellule facilitando la produzione del collagene. Molto utilizzati per la preparazione delle creme nella cosmesi, gli acidi contenuti nelle scorze di arance, mandarini e limoni hanno anche una funzione anti-età, mentre i flavonoidi, capaci di migliorare la microcircolazione, combattono la cellulite.

Le bucce degli agrumi per ritrovare la forma

Nelle bucce di arance, limoni, mandarini e più in generale degli agrumi, ricchi di vitamina C, si concentra la maggior parte delle proprietà benefiche. E l’albedo, la parte bianca, non fa eccezione. Le scorze contengono infatti esperidina, un antiossidante che aiuta a mantenere in salute l’apparato cardiocircolatorio, a ridurre il colesterolo e a tenere sotto controllo la pressione. Mentre la pectina presente nelle bucce favorisce la digestione e accelera il metabolismo contribuendo a far perdere peso.

Segui https://rimediomeopatici.com/vestibolite-vulvare/

Segui https://ricettedirita.it/secondi-piatti/

… e segui anche https://schedescuola.it/schede/varie/progetti/

Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/bottiglie-plastica/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more