Rimuovere viti e bulloni più agevolmente 😊
Come riciclare ♻ le rimanenze di una bevanda gasata per allentare e quindi per svitare le viti ossidate, ma anche per rimuovere i bulloni ossidati, con maggiore facilità. 😊
Non so se è capitato anche a voi di trovarvi di fronte ad una grande difficoltà quando occorre rimuovere le viti ma anche i bulloni, che spesso si ossidano nel tempo e con l’uso.
La mia esperienza
A me è capitato. Anzi è proprio ciò che capita a mio marito che è una di quelle persone che si dedicano al recupero dei vari oggetti di uso e di consumo comune.
A tale scopo c’è ad esempio chi usa alcuni spray in commercio, ma c’è anche chi desiste dall’eseguire il lavoro di recupero dell’oggetto. Ma mio marito non è né dell’una né dell’altra tipologie di persone. Egli è tenace e determinato, e si arrende solo quando ha raggiunto il suo scopo. Lui fa e disfa continuamente … cioè è uno di quelli che non stanno mai fermi.
Così ho visto che più di una volta, trovandosi di fronte alla difficoltà di dover svitare una vite o un bullone che erano lì al loro posto da tempo, ha usato alcune gocce di coca cola ♻ . Ma in mancanza della coca cola ♻ ha usato l’aranciata ♻ oppure l’acqua gasata. 😲
Allora …
Provate ad inumidire la vite o il bullone da rimuovere con uno straccio imbevuto di una qualsiasi bevanda gasata. Poi, prima di avvitare la vite spalmate le spire di vasellina ed avvolgete del teflon attorno alla testa.
Il teflon migliora la loro aderenza. La vasellina invece lubrifica le spire della vite, ma anche quelle del bullone, e serve per evitare che si ossidi di nuovo; ma ne rende anche più agevole l’avvitamento.
Per approfondimenti
Come riciclare pullover e creare uno scalda-collo
Lascia un commento