Specchio profumato a forma di cuore 😊
Come riciclare ♻ tappi di plastica delle bottiglie dell’acqua e ricavare uno specchio cuore verde come il colore della speranza. Un cuore che porta con sé il segno della speranza di amore e di pace tra gli uomini nel mondo.
I tappi di plastica si possono adoperare per numerose creazioni e in diverse situazioni ed occasioni. Vuoi che siano i tappi delle bottiglie dell’acqua o vuoi che siano i tappi delle bottiglie di bibite e bevande di qualsiasi tipologia, essi si incastrano bene tra loro. Cioè essi ci consentono di ottenere gadget ed oggetti da tenere o da regalare.
Questa è la prima volta che mi capita di adoperarli per la realizzazione di un progetto che è l’elaborazione di un cuore.
Ecco come ho concretizzato il mio progetto, semplicemente.
Materiale adoperato
14 tappi verdi ♻
3 tappi di sughero ♻
Uno specchio
Un po’ di spugnetta ♻
Deodorante per ambienti
Procedimento
Prima ho preparato una sagoma di cartone, una sagoma a forma di un piccolo cuore. Quindi mi sono recata dal vetraio per farmi tagliare uno specchio con la forma del mio cuore. Ovviamente ho portato con me la sagoma del cuore della grandezza che mi occorreva. ❤
Prima fase: Taglio dei tappi di sughero 1️⃣
Poi, una volta a casa, ho iniziato a preparare i tappi verdi che avrei dovuto incollare sulla superficie dello specchio. Allo scopo, ho tagliato i tappi di sughero come nella fotografia che segue.
Seconda fase: preparazione dei tappi di plastica 2️⃣
Ora, ho inserito all’interno dei tappi verdi un pezzetto di spugnetta. Dopodiché ho incollato i cerchietti di sughero sui tappi verdi.
Terza fase: Realizzazione della cornice 3️⃣
Poi ho impregnato tutti i pezzetti di spugnetta con il deodorante per ambienti. Quindi ho incollato i tappi sul bordo dello specchio.
Il mio specchio cuore verde 😊 😉
Rinnovo periodicamente il deodorante.
Per approfondimenti
Lascia un commento