Sedia da scrivania

Sedia da scrivania

Come creare la copertura di una sedia da scrivania e riciclare magliette, una idea sedia con magliette in disuso. Io ho realizzato la copertura semplicemente con due magliette grigio chiaro, la prima per il sedile e la seconda per lo schienale.

Ecco la procedura

Ho rivestito prima il sedile inserendolo nella maglietta come per indossarla, poi ho tirato la maglietta per stenderla e ho fatto passare le maniche attraverso il collo. Dopodiché le ho legate nella parte sottostante.

Magliette

Successivamente ho fatto la stessa cosa con lo schienale, legando le maniche sul retro.

Magliette

La sedia da scrivania

Sedia da scrivania
Sedia da scrivania

Segui https://rimediomeopatici.com/

Qui trovi ricette veloci per seguire un’alimentazione sana e salutare https://ricettedirita.it/

Vedi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/tessuto/elfo-rosso/

Ma… sapevi che…

L’albero del viaggiatore o palma del viaggiatore è una pianta erbacea del Madagascar assimilata alle palme, anche se in realtà è una pianta erbacea ad alto fusto al pari del banano. La sua denominazione botanica è Ravenala madagascariensis (ravinala in lingua malgascia significa “foglie della foresta”). È una specie spontanea e deve il suo nome al fatto che le sue caratteristiche foglie a ventaglio, la cui base a forma di coppa raccoglie l’acqua piovana, sono utilizzate dai viaggiatori per dissetarsi. Esse possono raccogliere fino ad un litro di acqua piovana. Le foglie sono utilizzate anche come materiale per la costruzione delle tradizionali abitazioni dei paesi costieri malgasci.

Il fusto della pianta è lungo in media 8–10 m. ma in condizioni ottimali può raggiungere anche i 20 m. Dal fusto si estrae un grasso commestibile.

I suoi fiori sono grandi e numerosi, di colore bianco, ermafroditi, asimmetrici, protetti da grandi brattee. I frutti sono delle capsule a 6 logge, contenenti numerosi semi, circondati da fibre di colore blu intenso che attirano gli uccelli; tale caratteristica ne favorisce la disseminazione. L’impollinazione è assicurata dai pipistrelli e dai lemuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more