Come creare la mia coppa con tappi per riciclare bottiglie di plastica. Una idea coppa, ovvero una coppetta di plastica in cui ho introdotto una manciata di tappi dopo averli resi anche profumati.
N. B. Ma se non disponi dei tappi profumati puoi introdurre nella coppetta le spezie o i sassolini profumati.
Ho creato il contenitore con la piccola Rosa, ma puoi farlo anche tu se segui attentamente le mie istruzioni.
È un lavoro molto semplice…
Devi partire dal cartoncino che è la base su cui fissare un esagono di sughero contornato da dischetti, anch’essi di sughero.
Poi metti la parte centrale di una bottiglia di plastica al centro dell’esagono, ad incastro. Infine completa con qualche fiorellino per dare un po’ di colore alla coppetta … ed il gioco è fatto!
Ecco la nostra coppa con tappi
Ma… segui https://rimediomeopatici.com/
ed anche https://ricettedirita.it/
Ma … sapevi che …
Si dice “Ragno porta guadagno”. Secondo le leggende popolari, trovare in casa un ragno segna l’arrivo di un guadagno, è cioè sinonimo di ricchezza.
Molti sono i detti e le credenze popolari legati a questo insetto che spesso non è benvisto. È un animale temuto dagli aracnofobici ma è protetto dagli scaramantici che evitano sempre di ucciderlo. Il ragno è stato anche protagonista di film e fumetti… Chi non conosce Spiderman!
Ma non dimentichiamo che i ragni con le loro ragnatele ci liberano dalle fastidiosissime zanzare dalle mosche e da altri insetti, quindi hanno un importante ruolo nell’ecosistema.
I ragni non amano alcune aromi e perciò, se proprio non riuscite a tollerare la presenza di questi piccoli insetti, potete attuare alcuni accorgimenti casalinghi per tenerli lontani. All’uopo sono utili piccoli semplici espedienti con sostanze naturali quali ad esempio le bucce di agrumi, cotone imbevuto nella menta, cannella, aceto bianco…
Lascia un commento