Fiori riflettenti
Fiori riflettenti
Come riciclare le strisce di di alluminio per gli alimenti alla fine del rotolo e creare fiori riflettenti che abbagliano i piccioni e tengono lontani questi uccelli indesiderati.
P. S. Tempo fa avevo il problema dei piccioni sul mio balcone … ma chi non ce l’ha o non lo ha mai avuto almeno una volta nella sua vita! I piccioni avevano persino fatto il nido in cima al mobiletto per esterni che ho sul balcone. Dunque ho studiato le loro abitudini ed ho anche cercato di tenerli lontani in vari modi, e fortunatamente ci sono sempre riuscita. Ma ho capito che è importante cambiare strategia periodicamente.
Materiale
Due strisce di alluminio per alimenti
N. B. Ma si può usare la carta delle uova di Pasqua
Un nastrino
N. B. Per infastidire i piccioni dovete preferire superfici riflettenti o colori accesi e sgargianti. La motivazione è quella che ambedue le cose non rispecchiano i loro gusti, ma gli creano un disturbo visivo.
Realizzazione del lavoro
Ricavare dalle due strisce di alluminio sei quadrati in totale, cioè tre per ciascuna striscia. Poi tracciare sei diagonali, una per ogni quadrato e ricalcare ognuna delle sei linee dirette verso il centro fermandosi 3 cm prima del centro stesso. Ora tagliare lungo ciascuna diagonale, ma solo le linee ricalcate.
A questo punto raccordare i quadrati. Sovrapporli leggermente e poi stringerne il centro tra le dita. Quindi plasmare il centro creando un peduncolo.
Poi inserire il peduncolo in una cannuccia
e introdurre la cannuccia nel terreno dei vasi con le piante, oppure tra i rami delle stesse.
Fiori riflettenti
N. B. Ma si possono anche produrre più fiori e poi farli passare attraverso un nastrino, formando una collana. La collana poi si legherà all’inferriata del balcone e si lascerà penzolare.
Lascia un commento