Amore candido
Amore candido
Come riciclare i tovagliolini di carta puliti ma che non possono essere adoperati in qualità di tovaglioli, per esprimere un amore candido come quello di un bambino nei confronti della propria mamma. E’ proprio il caso di Antonio che ha voluto esprimere così, e cioè con questo dono alla mamma, il sentimento che nutre per lei.
N. B. Ho seguito Antonio durante l’esecuzione del lavoro per la materializzazione di questa sua idea, anche per illustrargli tutti i passaggi. Ho adoperato due tovagliolini bianchi. I due tovagliolini erano caduti a terra … diciamo per una mia distrazione; ma per dirla tutta ed in termini pratici, i tovagliolini mi erano scivolati dalle mani mentre li riponevo nel contenitore da portare a tavola.
Materiale
Due tovagliolini bianchi
Acqua q.b.
Polivinilacetato q.b.
Un pezzetto di cartoncino
N. B. Ma relativamente ai tovagliolini si possono utilizzare anche quelli colorati. L’esito finale dipende dai colori degli stessi.
Procedura
Recidere i due tovagliolini riducendoli in piccoli brandelli.
Poi immergere i brandelli in una miscela preparata con acqua e Polivinilacetato in parti uguali.
Dopodiché mescolare per consentire alla miscela di penetrare nella carta fino in fondo.
Quindi strizzare leggermente la carta con le mani e poi sagomare il cuore. Dopodiché porre il cuore sul cartoncino e attendere che si asciughi.
Il mio cuore
… un lavoro da ragazzi … ma è il prototipo che ho preparato per mostrare le fasi di realizzazione al mio piccolo Antonio, giacché è stato proprio lui a chiedermelo.
Questo è il cuore preparato da Antonio per esprimere il suo amore candido
Per concludere egli ha incollato sulla parte posteriore del cuore un nastrino rosso con le bordature in oro, per consentirne l’aggancio.
N. B. Ma anche il nastrino è riciclato. Esso apparteneva alla scatola di un panettone consumato a Natale.
Lascia un commento