Cestino con fiori

Cestino con fiori

Come riciclare fiori secchi, cestino con fiori, crea cestino

Come creare un cestino con fiori di bosco e riciclare fiori secchi. Crea il mio cestino con i bambini, potresti approfittare per parlargli del bosco e dei biomi.

Per realizzare il mio cestino ti occorrono 14 tappi di sughero, 14 fiorellini secchi, un po’ di colla vinilica e un disco di plastica

Prima incolla i tappi sul disco,

Bambini

poi inserisci i fiorellini in cima ad ogni tappo conficcando il loro piccolo peduncolo nell’avvallamento dei tappi.

Cestino con fiori
Cestino con fiori

Un avvallamento naturale formatosi naturalmente al momento in cui le bottiglie sono state stappate.

Il mio cestino con fiori

Rosa

Ho eseguito il lavoro con la piccola Rosa

Rosa

Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/

Segui https://ricettedirita.it/

Qui trovi Schede, Esercizi, Mappe, Materiale didattico per Studenti e Docenti

Imparare facendo

Il bosco è un ecosistema complesso costituito da viventi e da non viventi. Nel bosco le piante, gli animali, i funghi e i batteri, intrecciano tra loro relazioni complesse. La componente vegetale è costituita da alberi, arbusti e cespugli; la componente animale è costituita da animali erbivori e da animali carnivori.

Le piante verdi, compiendo la fotosintesi clorofilliana, utilizzano l’energia solare per formare le sostanze organiche di cui si nutrono e sono chiamate produttori.

Gli animali, che debbono trovare nell’ambiente il nutrimento già sintetizzato, sono gli eterotrofi consumatori distinti in erbivori e carnivori.

I funghi e i batteri sono gli eterotrofi decompositori.

Tra produttori, consumatori e decompositori si creano delle reti alimentari, cioè delle reti dove uno mangia l’altro. Più queste sono intrecciate e ricche di specie, più il sistema ‘bosco’ sarà stabile, in equilibrio con l’ambiente ed espressione di una salutare biodiversità.

Il bosco fa parte dei grandi biomi terrestri.

All’interno dei grandi biomi terrestri esistono vari ecosistemi: boschi, brughiere e steppe; ma c’è qualcosa che è un po’ tutti questi ecosistemi messi insieme: sono i magici ecotoni. Gli ecotoni sono puzzle di ecosistemi o meglio, sono punti di incontro di diversi ecosistemi, sono cioè ambienti di transizione tra un ecosistema ed un altro. Tra il bosco e la prateria, ad esempio, c’è una specie di linea di confine che sfuma dai grandi alberi agli arbusti, alle erbe fitte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more