Come creare la toppa con tappi e riciclare tappi di plastica; una idea toppa da mettere sul muro nella cameretta dei bambini. Una toppa per coprire i buchi rimasti dopo aver cambiato la disposizione nella cameretta della piccola Alice.
Ho realizzato la toppa con Alice, ma puoi crearla anche tu se nella cameretta dei bambini hai da nascondere segni, fori o imperfezioni. La nostra toppa è un cerchio fatto di tappi di plastica in cui alloggia un fiorellino per colmarne il vuoto centrale.
Riciclo creativo e fantasia ci permettono di realizzare un simpatico oggetto, anche se un po’ insolito, utile e divertente!
Noi abbiamo impiegato semplicemente sei tappi ed un fiorellino artificiale, anch’esso riciclato.
Per fare la nostra toppa devi semplicemente incollare i tappi tra loro in circolo. Fallo con pezzetti di carta intrisi di vinavil e interposti tra i tappi stessi; poi incolla un fiorellino al centro dei tappi, con il silicone.
La toppa con tappi di Alice
… per coprire il buco lasciato sul muro da un quadretto che è stato spostato altrove.
Ma… sapevi che…
Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi è un antico detto popolare. Il messaggio che vogliono trasmettere queste parole è piuttosto chiaro: le cattiverie possono anche essere messe in un recipiente che le contiene, ma poiché il recipiente è senza il coperchio per tenerle nascoste esse vi fuoriescono. In poche parole … tutto viene a galla!
Il detto è un monito a non dire cose brutte o a non organizzare cattive azioni perché ciò che di cattivo si dice o si fa prima o poi si ripercuote contro chi ha detto o ha fatto quella brutta cosa.
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Qui trovi ricette veloci e salutari, per un’alimentazione sana ed equilibrata https://ricettedirita.it/
Qui trovi Schede, Esercizi, Mappe concettuali, Materiale didattico per Studenti e Docenti
Lascia un commento