Targhetta con rosa
Targhetta con rosa
Come riciclare una rosa che è servita per confezionare una bomboniera e creare una targhetta con rosa; … ma una targhetta di carta riciclata servendosi degli scontrini, e cioè servendosi delle ricevute degli acquisti fatti.
N. B. Casualmente ho trovato la rosa di ceramica sulla vecchia confezione di confetti, quella cioè che mi ha orientato in questa direzione.
Era tra le cose che abitualmente ripongo in attesa di un adeguato riciclo. Gli scontrini invece li ho accumulati successivamente … ma procurarsene una decina non credo possa rappresentare una difficoltà o un impedimento.
Il “riciclo” non è altro che una semplice azione di modifica di un oggetto e la destinazione dello stesso a un altro uso, per evitare di gettarlo. È molto probabile che tu abbia già tutto l’occorrente di cui hai bisogno, ma devi sapere che il processo è più semplice di quanto tu possa immaginare!
Materiale
Dieci scontrini
Un mixer
Una base assorbente
Soluzione di acqua e vinavil
Un po’ di vellutino
Procedimento
Dapprima ho preparato la targhetta riciclando la carta degli scontrini;
e poi, una volta asciugata la targhetta vi ho incollato un cordoncino per l’aggancio alla parete. Infine ho incollato la rosa al centro della targhetta ed il vellutino sul retro.
La mia targhetta con rosa
N. B. Nelle cartiere la carta viene sbiancata chimicamente.
Ma … sapevi che …
Il Coboldo è un folletto. Il termine viene dal tedesco Kobold che significa padrone della casa. E’ una sorta di elfo domestico esistente nella mitologia e nel folclore germanico. Egli cioè è un nano che si occupa delle faccende di casa, ma spesso in modo dispettoso. E’ benevolo, malizioso, scaltro, protegge la casa e i suoi abitanti, scherza con i bambini e ama stare presso il focolare.
Lascia un commento