Collant lucida scarpe
Come riciclare un paio di collant e creare un cuscinetto lucida scarpe, si … un collant lucida scarpe; e … ovviamente non solo per le scarpe ma per tutto ciò che è di pelle, dall’abbigliamento alle suppellettili.
Ora vi illustro brevemente il procedimento
Prima ho dato origine a due sacchetti, cioè ho tagliato 10 – 15 cm dalla parte dei pedalini di entrambe le gambe del collant. Poi ho inserito i due sacchetti uno nell’altro, per creare un unico sacchetto … ma più robusto. Quindi ho imbottito il mio sacchetto con una vecchia spugna da bagno.
Infine ho cucito il lato aperto del sacchetto.
N. B. Ma se non hai la spugnetta da riciclare per imbottire il tuo sacchetto, puoi optare per un’altra soluzione; ti consiglio a questo punto di provare la fascia lucida scarpe.
Cioè taglia una delle due gambe del collant e poi … su e giù, destra e sinistra, … strofina la gamba del collant sulla pelle delle tue scarpe dopo aver steso uno strato di cromatina.
Vedrai che risultato!
Il mio collant lucida scarpe
Ovvero … il sacchetto …
N. B. Ma con i collant si possono creare tantissime cose a costo zero e senza dispendio di energie. Io ho creato diverse cosette per la casa, ma anche filati per accessori e abbigliamento.
Ma … sapevi che …
L’Ingolla è un attrezzo che si dimostra di grande utilità per la raccolta dei frutti sugli alberi. L’attrezzo è formato da una pertica terminante con un uncino ed un canestro di vimini. Esso si dimostra molto utile fondamentalmente per cogliere i frutti dagli alberi di grandi dimensioni, ma soprattutto nei punti meno accessibili. L’uncino recide il picciolo dei frutti che cadono nel canestro.
Il termine ingolla deriva dal verbo ingollare che significa mandare giù.
In cucina …
Lascia un commento