Sacchetto Pat
Come riciclare ritagli di tessuto e creare il mio sacchetto Pat; cioè un sacchetto con le sembianze di una bambola, fatta con le salviette salva colore e poi applicata sul sacchetto con i confetti.
Materiale
Sei foglietti salva colore
Un po’ di carta
Un cordoncino
Residui di filato di lana
Un uncinetto
Un cuore di cartone
Due boccioli
Un ritaglio di tessuto per il sacchetto
Cinque confetti
Esecuzione
Prima approntare il sacchetto. Poi sovrapporre i foglietti e racchiudere nel centro una sferetta, e anche la parte alta del sacchetto con i confetti.
N. B. Adoperare una sferetta qualunque; oppure preparare una sferetta con la carta, con ritagli di tessuto o con le stesse salviette.
Adesso è il momento di bloccare il cappello, poi il cuore ed i piedi.
N. B. Ma terminata la preparazione disporre i sacchetti in un cestino, per la distribuzione.
Il mio sacchetto Pat
INFO
Le bambole sono state prodotte sin dall’antichità, e con diversi materiali. Esse rispondono alle esigenze dei bambini di ogni epoca. Ma le prime bambole di plastica furono prodotte nella prima metà del 1900. In seguito per la loro creazione vennero impiegati anche altri materiali come la gomma, gommapiuma e vinile; quest’ultimo utile soprattutto per creare i capelli, prima di allora dipinti o applicati a mo’ di parrucca.
Esse dapprima molto semplici, divennero via via sempre più complete e la loro costruzione sempre più complessa, fino a divenire nei giorni nostri perfettamente rispondenti ai modelli reali. Bambole dalle fattezze umane … I nostri antenati avrebbero mai potuto immaginare tutta questa perfezione?
Ma … Sapevi che …
Essere in bambola o andare in bambola significa non farcela più. Cioè è in bambola colui che ha un cedimento, un momento di assenza e pertanto si trova in uno stato di stordimento …
Lascia un commento