Matita con sorriso
Come creare una matita con il sorriso e riciclare tessuto; ovvero come creare un abbellimento per la matita di un bambino, con un ritaglio di panno giallo. Un abbellimento che consiste in una faccina sorridente che io e il piccolo Fabrizio abbiamo collocato sulla cima della sua matita.
La mamma di Fabrizio è rimasta bene impressionata dalla nostra matita al punto tale da pubblicizzarla come bomboniera. In realtà una sua amica cercava uno spunto per i confetti da distribuire all’evento che stava organizzando per il figlio e la nostra idea della matita le è piaciuta. Ma le son piaciute anche le altre nostre idee, in particolar modo le nostre spugne.
La nostra matita con sorriso
Segui https://rimediomeopatici.com/
Per un’alimentazione ben equilibrata con piatti veloci e salutari segui https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
Lo Scirpo è un giunco di palude o di lago. È una pianta erbacea che vive per lo più nei luoghi umidi, nelle zone salmastre, in quelle paludose o nei prati torbosi. La pianta ha foglie nastriformi e appartiene al genere Scirpus. Il genere comprende circa trecento specie, alcune delle quali crescono in Italia e vengono per lo più coltivate nei giardini oppure in vaso come piante d’appartamento. Un insieme di giunchi è detto Scirpeto.
Le zone salmastre sono quelle che si trovano nei pressi delle acque contenenti una quantità di Sali inferiore a quella marina, cioè nei pressi delle acque salmastre. Si definiscono sono salmastre le acque che si trovano in tutti quei luoghi in cui le acque dolci si mescolano con quelle marine. Sono cioè le acque delle lagune, degli stagni, delle foci a estuario che sono in qualche modo in comunicazione con il mare; ma son acque salmastre anche quelle delle insenature del mare che ricevono in qualche modo un certo apporto di acque dolci
Lascia un commento