Nuvola portasapone

Nuvola portasapone

Come creare una nuvola portasapone per riciclare polistirolo. Una idea portasapone concretizzata in seguito ad una richiesta fattami dalla piccola Alice.

Ma puoi approfittare anche tu della mia idea e preparare la tua nuvola con i tuoi bambini.

Devi solo fornirti di una tavoletta di polistirolo che puoi intagliare. Io non avevo al momento disponibile la tavoletta ed ho adoperato le vaschette dei formaggi che avevo acquistato il giorno prima.

Con Alice ho disegnato i vari pezzi che compongono la mia nuvola e poi insieme li abbiamo ritagliati ed incollati su un cartoncino che abbiamo impermeabilizzato… et voilà!

Nuvola portasapone
Nuvola portasapone

Alice

La nostra nuvola portasapone

Nuvola portasapone
Nuvola portasapone

… che Alice ha immediatamente riposto sul lavandino del bagno di casa.

Segui https://rimediomeopatici.com/

Per avere ricette veloci e salutari segui anche https://ricettedirita.it/

Ma… sapevi che…

Quando nel linguaggio comune si dice “è come le tela di Penelope” ci si riferisce ad un lavoro che non potrà mai terminare perché ogni volta ricomincia da capo. Penelope era un personaggio mitologico del poema epico l’Odissea, scritto da Omero e ambientato nell’antica Grecia. Moglie di Ulisse e regina di Itaca attese per vent’anni il ritorno di Ulisse dalla guerra.

Contesa dai nobili proci ella promise loro che avrebbe scelto il suo futuro sposo al termine della tessitura della sua tela. Ma la tela era solo uno stratagemma per rinviare la sua decisione il più possibile, fiduciosa nel ritorno del marito Ulisse. Ella non voleva giungere a nuove nozze e, per allungare i tempi, tesseva la tela durante il giorno e la disfaceva di notte. Ma l’astuzia di Penelope durò meno di quattro anni a causa di un’ancella traditrice che riferì ai proci l’inganno della regina. Il poema si conclude con il ritorno di Ulisse ad Itaca e con l’uccisione dei proci. Penelope è il simbolo della fedeltà femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more