Guanti Rita
Guanti Rita
Come riciclare un ritaglio di stoffa recuperato da una sottogonna e trasformare in guanti Rita i guanti di vinile o di lattice. Cioè come dare un tocco di classe che rende più graziosi e più femminili i guanti adoperati per ripararsi le mani in questo periodo. Quindi ripariamoci si, ma in modo più femminile e … perché no, anche in modo personalizzato.
N. B. Potremmo creare applicazioni per guanti di più colori, in modo da poterle abbinare a tutti i nostri capi d’abbigliamento ed anche ad ogni occasione… Basta solo un po’ di inventiva e un po’ di fantasia …
Credo capiti a tutti che un capo usurato e quindi non più indossabile mostra delle parti di tessuto recuperabili. Ebbene, evitiamo ogni sorta di sperpero … ecco l’idea che potete copiare.
Materiale
Ritagli di tessuto
20-21 cm di elastico
Ago e filo
Esecuzione
Prima ho recuperato quattro strisce di tessuto, due con le misure 70 x 8 cm. e due con le misure 70 x 3 cm.
Quindi ho sovrapposto le prime due, cioè quelle di 70 x 8 cm. e poi ho sistemato le seconde, cioè quelle di 70 x 30 cm. sulle prime. Le ho sistemate centralmente, una sopra e l’altra sotto. Poi le ho bloccate con due cuciture, in modo da lasciare un canale centrale
in cui poi ho fatto scorrere l’elastico. Dopodiché ho bloccato l’elastico cucendone le due estremità.
Eccolo terminato. Ma so già a priori che mi direte … è un elastico per i capelli!
Si, in verità potrebbe anche diventarlo … ma in seguito. Ora il suo compito è un altro! Eccolo indossato sul guanto di vinile.
Guanti Rita
N. B. Ed ora che la prova è riuscita, mi applicherò per la realizzazione di altre decorazioni per i miei guanti.
Lascia un commento