Torciglione con perle rosse
Torciglione con le perle rosse
Come riciclare una collana con le perle rosse e creare un torciglione dove si alternano spirali di perle rosse con spirali di lycra grigie.
Ho scovato la mia collana rossa nel cofanetto in cui ripongo la bigiotteria. E’ una collana attempata che non indosso più da diversi anni, cioè da quando la stessa aveva dato i primi segni di cedimento scheggiandosi in qualche punto.
N. B. Ma già da tempo ero in cerca di una soluzione per il suo recupero, ed ora finalmente l’ho trovata.
Materiale
Un vecchio collant
Una collana con le perle rosse
N. B. Ma si può adoperare anche un’altra tipologia di collana. La cosa alla quale occorre prestare attenzione è il suo abbinamento con il colore del collant, ed il rosso della mia collana con il grigio del collant è perfetto.
Premessa
Per la concretizzazione del mio torciglione occorre una sola delle due gambe del collant. Quindi ho preso la porzione di collant che mi occorreva e poi ho riposto la restante parte tra il materiale da riciclare.
Esecuzione
Dapprima ho afferrato i quattro estremi, cioè due della collana e due dei collant. Poi ho sovrapposto il primo estremo della gamba con il primo estremo della collana. Dopodiché ho fatto la medesima cosa con i secondi due estremi. Quindi ho iniziato a girare tra le dita della mano destra i primi due, tenendo ferma la mano sinistra che teneva i secondi due. Li ho girati tra le dita come se li stessi avvitando. Ma quest’operazione di avvitamento è durata poco. Dopo pochi giri mi son fermata ed ho bloccato gli estremi del collant sulla collana, cucendoli tra una perla e l’altra ed in prossimità della chiusura. … et voilà
Lascia un commento