Fili di juta
Fili di juta
Come riciclare i fili di un tessuto juta e creare un vaso con fili e con bottoni. Cioè come con banali accorgimenti si può trasformare il vaso di vetro in cui vi era la marmellata che si è consumata, in un ninnolo.
Occorre solo un vaso, pochi fili di juta ed alcuni bottoni.
N. B. Dapprincipio la mia idea per l’utilizzo del vaso era diversa da quella attuale; cioè essa è nata dall’esigenza di avere un porta-posate per il mestolame da cucina, così da averlo a portata di mano durante la cozione degli alimenti. Ma una volta riposto e posizionatolo sul ripiano della cucina, mi sono accorta di non aver preso in considerazione la stabilità dello stesso. Infatti la sua stabilità cambia in base a quello che si trova al suo interno; ovvero il mio vaso di vetro era sempre in equilibrio precario. Quindi mi costringeva a cercare un nuovo equilibrio ad ogni estrazione o inserimento di mestolame; in caso contrario, rischiava di cadere e di rompersi. Ma chi di noi è così attento in cucina, specie quando si hanno i minuti contati?
Quindi ho avuto un ripensamento … ed ho destinato il mio vaso ad un uso diverso.
Ma ora vi domanderete … quale?
Ecco la mia nuova soluzione
… cioè un ninnolo contenente pot-pourri e assorbi-odori naturali.
Il mio vaso con i fili di juta
Materiale
1 barattolo di vetro
Alcuni fili di juta
Colla a caldo
Bottoni q.b.
Procedimento
Ho iniziato applicando i bottoni sul barattolo, in due strati; il primo si trova in alto, cioè sull’imboccatura, e il secondo si trova sul fondo del barattolo.
I bottoni si sono attaccati senza alcuna difficoltà e sono rimasti ben fermi al loro posto. Poi ho provveduto a sistemare i fili.
Lascia un commento